i 10 più grandi Benefici dell’Aloe Vera gel

Home  >>  News  >>  i 10 più grandi Benefici dell’Aloe Vera gel

i 10 più grandi Benefici dell’Aloe Vera gel

22
gen,2017

0

aloe-vera01

Quattro vegetali sono indispensabili per la salute dell’uomo: il frumento, la vite, l’ulivo e l’aloe. Il primo lo nutre, il secondo ne rinfresca lo spirito, il terzo gli reca l’armonia, il quarto lo guarisce

[Cristoforo Colombo, 1451-1506]

Gli antichi Egizi chiamavano l’Aloe vera “La Pianta dell’Immortalità“, possiede proprietà curative sorprendenti, è considerata la pianta più utilizzata nel corso della storia, ha fatto parte della medicina tradizionale per migliaia di anni di ogni popolo che ha potuto utilizzarla.

Nelle antiche culture Cinese e Indiana si usava l’Aloe Vera per le infezioni renali, Nefertiti e Cleopatra, la utilizzavano per la loro bellezza, il conquistatore Alessandro Magno voleva conquistare l’isola di Socotra dell’Oceano Indiano per avere una riserva di Aloe e curare le ferite dei suoi soldati. I Templari la chiamavano “Elisir di Gerusalemme”, usandola come bevanda per la buona salute e longevità.

Conosciamo la sua alta efficacia nei piccoli incidenti quotidiani come escoriazioni, tagli e bruciature, ma i benefici del bere il succo di aloe per l’organismo, sono molti di più

L’aloe vera contiene più di 200 elementi biologicamente attivi, possiede proprietà antibatteriche, antivirali e antimicotiche che aiutano il sistema immunitario a liberarsi dalle tossine e difendersi dagli agenti patogeni come Candida, parassiti e virus.

Ma esistono oltre 200 varietà di Aloe e non sempre contengono tutte le proprietà benefiche per l’uomo. In commercio, sono rarissimi i prodotti puri, freschi, essenziali e privi di Aloina (l’unica sostanza tossica presente nell’aloe).

La Forever Living è leader nella coltivazione del gel di Aloe Vera, nella produzione e distribuzione di prodotti per il benessere e la bellezza. Fondata nel 1978, l’azienda ricerca le migliori risorse per realizzare prodotti di alta qualità, infatti possiede piantagioni di Aloe Vera di sua esclusiva proprietà nella Valle del Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Dominicana e in altre zone dei Caraibi. L’Aloe quindi cresce nel suo habitat con l’iter completo di maturazione, viene raccolta e lavorata nel giro di poche ore, con un processo di stabilizzazione a freddo esclusivo, confezionata negli speciali contenitori e e messa in distribuzione, con 4 marchi di certificazioni mondiali.

Il gel di Aloe vera Forever ci offre:

MINERALI
necessari a regolare il nostro metabolismo, tra cui: calcio, magnesio, zinco ,crono, selenio, sodio, ferro, potassio, rame e manganese.

ENZIMI
importanti, quali l’amilasi e la lipasi, utili nella digestione dei grassi e degli zuccheri, ricca di “bradykinase” una molecola anti-infiammatoria.

VITAMINE
tra cui: vitamina B12, importante per la produzione dei globuli rossi (essenziale per vegani e vegetariani), A,C,E, acido folico, colina, B1, B2, B3 (niacina) e B6.

AMINOACIDI
contiene 20 dei 22 aminoacidi essenziali richiesti dal corpo umano, combatte le infiammazioni e le infezioni batteriche poiché ricca di acido salicinico.

in sintesi: 10 BENEFICI DEL SUCCO DI ALOE VERA

  1. Antinvecchiamento della pelle e dell’organismo in generale. E’ un antiossidante eccezionale che riduce drasticamente l’effetto nocivo dei radicali liberi. Va assunto sia per uso interno che per uso esterno massaggiandolo sulla pelle.
  2. Antibiotico e antibatterico. Grazie alla presenza dei glucosidi antrachinonici come aloeina e acido aloetico, avremo un’azione antibiotica, battericida e germicida che in sinergia diventano capaci di una forte capacità antibatterica, antifungina e antivirale.
  3. Rafforza il sistema immunitario. L’aloe contiene acemannano, una sostanza dalle proprietà antitumorali che stimola la produzione di macrofagi, globuli bianchi che distruggono le cellule tumorali.
  4. Antinfiammatorio. Riduce le infiammazioni soprattutto del tessuto muscolare e delle articolazioni.
  5. Depurante e disintossicante: L’aloe è in grado di detossinare l’organismo, inoltre i suoi saccaridi aderiscono alle pareti dell’intestino formando una barriera protettiva che impedisce l’assorbimento di sostanze dannose. Regolarizza la funzionalità dell’organismo e aiuta ad eliminare le scorie e le sostanze dannose dal corpo.
  6. Cicatrizzante. Per la sua attività di stimolazione dei fibroblasti precursori delle cellule epiteliali, è utile sia esternamente che per le lesioni e ulcerazioni interne del tratto dall’esofago e di tutta la mucosa stomatica, intestinale e di escrezione.
  7. Digestiva. Grazie alla presenza dei mucopolisaccaridi, favorisce la motilità intestinale e attiva l’intestino pigro.
  8. Ripara l’intestino. Normalizza la flora batterica, allevia le infiammazioni delle mucose intestinali e migliora l’attività del colon e del pancreas, regola il pH dello stomaco e dell’intestino e riduce le situazioni di putrefazione interne.
  9. Cura della pelle. Ha un’azione idratante, dermoprotettiva, emolliente ed anche anti-aging.
  10. Cura dei capelli. L’aloe rende i capelli lucidi e protegge il cuoio capelluto. Inoltre può essere usata contro la forfora e la calvizie.

COME ASSUMERE L’ALOE VERA?

Gradevole per il palato è il succo di aloe vera, ma attenzione ad acquistare il prodotto fatto unicamente con puro gel (estratto dal baccello, la parte interna della foglia), come appunto il Gel di Aloe Vera Forever. E’ importante scegliere aloe vera di qualità perché molti succhi di aloe in vendita nei supermercati sono di qualità scandente (leggere etichetta che indica anche fogliame), costano a volte meno, ma hanno pochi benefici.

Inoltre l’aloe vera è ideale per curare le gengive e pulire i denti, efficace nella cura delle ulcere della bocca (afte). Tra i prodotti Forever Living trovi uno speciale dentifricio senza fluoro e gel puro di Aloe per tutti gli utilizzi, sia cutanei che delle cavità. Unita alle qualità disinfettanti della propoli, fornisce un prodotto completo per la cura di acne e piccole ferite, escoriazioni, graffi.

[di Giulia Simonetti ]

Info e Consulenza sull’utilizzo:  338 106 2687

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>